I Servizi Educativi del Madre, in occasione del weekend inaugurale della mostra Luna di latte dell’artista francese Camille Henrot, propongono un articolato programma di attività didattiche gratuite, appositamente progettato per dialogare con diversi tipi di pubblico.
- Visita con la curatrice Cloé Perrone
visita guidata alla mostra Luna di latte
sabato 2 luglio 2016, ore 12.00
Sabato 2 luglio, alle ore 12.00, Cloé Perrone, curatrice della mostra Luna di latte, incontra il pubblico condividendo un appassionato racconto che permetterà di entrare dentro i processi ideativi e creativi della mostra, facendola visitare dal punto di vista dell’artista stessa, guidando i visitatori attraverso un percorso fra disegni, collage, sculture e pitture murali.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria
Ingresso al museo a pagamento
- Milky Moon_Project
laboratorio didattico per famiglie
domenica 3 luglio 2016, ore 10.30
Milky Moon_Project è un laboratorio per genitori e figli ispirato alla mostra Luna di latte di Camille Henrot e proposto dai Servizi Educativi del Madre nell’ambito del progetto Famiglia Madre #3 – Speciale Mostre. Dopo una visita alla mostra, adulti e bambini, insieme, rifletteranno sulle opere osservate, che mettono in relazione codici popolari e riferimenti alla letteratura, alla filosofia, all’antropologia, alla scienza, alla tecnologia, alla storia dell’arte. Assistiti dagli operatori didattici del museo, genitori e figli realizzeranno opere ispirate ai disegni ed ai collage in mostra. Le famiglie potranno così vivere un’esperienza dal vivo, plurale e collettiva.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria
Ingresso al museo a pagamento
- In_Mostra
visite didattiche per adulti
domenica 3 e lunedì 4 luglio 2016, ore 11.00 e 17.00
In_Mostra è il programma di visite didattiche gratuite dedicate alle mostre Attesa. 1926-2016 di Mimmo Jodice e Luna di latte di Camille Henrot. Coniugando l’esperienza dell’osservazione diretta alle attività di carattere partecipativo, l’esplorazione delle mostre si trasforma in una riflessione condivisa su aspetti e temi della ricerca artistica dei due protagonisti della nuova stagione espositiva del Madre. Il pubblico potrà condividere immagini e considerazioni scaturite durante il percorso attraverso i propri profili social, utilizzando l’hashtag #In_Mostra.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria
Ingresso al museo a pagamento