Visita

Il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania è aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.30; ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

 

Saranno adottate tutte le misure contenute nel DPCM 02.03.2021 e relativi allegati, che includono, tra l’altro, uno specifico piano di informazione sulle misure di prevenzione e di accesso per i visitatori, il cui ingresso sarà contingentato; per evitare condizioni di assembramento sarà inoltre incentivato l’acquisto online dei biglietti.

 

I visitatori dovranno indossare sempre la mascherina; è stato predisposto un percorso di visita unidirezionale, con separazione fra ingresso e uscita, nel corso del quale troveranno a disposizione contenitori con soluzione idro-alcolica per l’igiene delle mani; sarà loro rilevata la temperatura corporea all’ingresso, impedendo l’accesso al museo in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.

 

Per favorire il distanziamento interpersonale, un’apposita segnaletica guiderà i visitatori lungo un percorso di visita unidirezionale, con separazione tra ingresso e uscita.

 

visualizza il piano d’accesso e le misure di prevenzione

 

acquista il biglietto online

 

 

Orari di apertura

 

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 19.30

La biglietteria chiude un’ora prima


 

Gli spazi della Biblioteca – Mediateca e il terrazzo restano temporaneamente chiusi al pubblico.  

 

 

Come raggiungerci

 

Segui le indicazioni su Google Maps

 

Metropolitana Linea 1 — fermata Museo
Metropolitana Linea 2 — fermata Piazza Cavour
circa 200 metri a piedi

 

Dall’aeroporto di Capodichino

— AliBus, partenza ogni 30 minuti ca. Scendere alla fermata Stazione Centrale/piazza Garibaldi, da qui prendere la Metropolitana Linea 2 fino a Piazza Cavour.
— Taxi, circa 10/15 minuti.

 

Dalla Stazione Centrale

— Metropolitana Linea 2. Scendere alla fermata Piazza Cavour.
— Taxi, circa 5 minuti.

 

 

Contatti

 

madre napoli
Via Settembrini, 79
80139 Napoli

informazioni generali 
info@madrenapoli.it
segreteria di Presidenza e Direzione
segreteria@madrenapoli.it

Biglietti

Intero: 4 euro

Ridotto: 2 euro

Speciale famiglia: i bambini e i ragazzi fino a 18 anni hanno l’accesso gratuito, i due genitori pagano un solo biglietto da 4 euro  

 

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’ordinanza del Ministero della Salute che sospende le domeniche gratuite al museo.

https://www.beniculturali.it/comunicato/coronavirus-mibact-sospese-domeniche-gratuite-al-museo

 

Prenota il biglietto online

 

Il Madre rientra nel circuito CampaniaArtecard

Mimmo Paladino, “Senza titolo”, 2006. Courtesy l’artista e Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Ingresso gratuito arrow_downward

Hanno diritto all’ingresso gratuito al museo: bambini fino a 6 anni; gruppi scuole e insegnanti accompagnatori – min 12 max 30 persone (previo pagamento di 15 euro di oneri di biglietteria); gruppi prenotati – min 12 max 30 persone (previo pagamento di 20 euro di oneri di biglietteria); docenti di storia dell’arte; giornalisti con tesserino; guide turistiche ed interpreti; portatori di handicap e loro accompagnatori; dipendenti della Regione Campania; membri ICOM-ICROM; possessori AMACI card; possessori Contemporaneamente Italia card. Ingresso gratuito per gli studenti dell’Università di Napoli “L’Orientale”, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, del dipartimento DISPAC dell’Università degli Studi di Salerno e dell’Università degli Studi del Sannio.

arrow_upward

Ingresso ridotto arrow_downward

Hanno diritto ad una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso: i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 25 anni; i membri di British Council, Goethe Institute, FAI; i possessori di Campania ArteCard, Artecinemacard e BiblioNapolicard; i soci Arci Napoli, Touring Club e Società Dante Alighieri. Ingresso ridotto al 50%  per il personale docente e non docente dell’Università di Napoli “L’Orientale”, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, del dipartimento DISPAC dell’Università degli Studi di Salerno e dell’Università degli Studi del Sannio.

arrow_upward

Bonus cultura giovani arrow_downward

Il Madre aderisce, con Biglietteria e Bookshop, all’iniziativa di promozione culturale destinata ai neo-diciottenni, a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
www.18app.italia.it

arrow_upward

Accessibilità arrow_downward

L’accesso al museo è gratuito per ogni disabile e per il suo accompagnatore. È possibile usufruire del prestito gratuito di sedie a rotelle, disponibili in Biglietteria. Il Madre è accessibile nella sua quasi totalità, fatta eccezione per le due sale espositive del mezzanino, la Dark Room (back patio) e il tetto-terrazzo. I cortili sono raggiungibili utilizzando l’ascensore situato nell’area Lounge, al primo piano. Il museo è dotato di ascensore, provvisto di numerazione in braille sui pulsanti. In ogni piano della struttura sono presenti servizi igienici attrezzati.

arrow_upward