Fabio Mauri, Retrospettiva a luce solida (veduta dell’allestimento). Foto © Amedeo Benestante. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli.

Retrospettiva a luce solida. Le visite del finissage

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 marzo 2017 il museo Madre propone un articolato programma che accompagna l’ultimo weekend di apertura della mostra dedicata alla ricerca artistica di Fabio Mauri, Retrospettiva a luce solida. Da sabato 4 a lunedì 6 marzo saranno riproposte quattro fra le più importanti azioni di Fabio Mauri, nella sala Re_PUBBLICA MADRE (piano terra), un’occasione assolutamente da non perdere per conoscere e approfondire la matrice teatrale e performativa della ricerca di Mauri. Saranno inoltre presentati in anteprima assoluta 40 disegni inediti di Fabio Mauri, originariamente concepiti dall’artista per Napoli, con la proiezione del video-documento Fabio Mauri. 40 Disegni della Nascita, a cura di Miriam Mirolla e in collaborazione con lo Studio Mauri.
Infine, in occasione dell’ultimo weekend di apertura della mostra, i due curatori della mostra, affiancati dai Servizi Educativi del museo Madre, terranno delle visite guidate che esploreranno diversi aspetti della ricerca artistica di Fabio Mauri e articoleranno ricordi biografici e approfondimento critico delle opere in mostra. Le visite guidate seguiranno il seguente calendario:

  • sabato 4 marzo

    ore 11.00: visita con i Servizi Educativi
    ore 17.00: visita con la co-curatrice Laura Cherubini

  • domenica 5 marzo

    ore 10.00: visita-itinerario, a cura di Miriam Mirolla
    ore 17.00: visita con i Servizi Educativi

  • lunedì 6 marzo

    ore 11.00: visita con i Servizi Educativi
    ore 18.00: visita con il co-curatore Andrea Viliani

 

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito