Jeff Koons, Untitled, 2005 (dettaglio). Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

POP_up

Laboratorio per famiglie sulle tecniche del collage e dell’assemblage (bambini dai 6 ai 12 anni).

Giocare e imparare le tecniche usate dai grandi artisti: domenica 17 marzo, alle ore 16.00, il Madre invita le famiglie a partecipare a POP_up, un’attività laboratoriale per genitori e figli (bambini dai 6 ai 12 anni) ispirata all’opera site-specific Untitled (2005) di Jeff Koons.

I partecipanti esploreranno le pratiche del collage e dell’assemblageutilizzando una selezione di ritagli cartacei provenienti da riviste di moda, flyer pubblicitari, giornali e locandine, per dar vita ad una nuova creazione ispirata al vocabolario visivo della pubblicità commerciale e dell’industria dell’intrattenimento. Proprio come Koons, che nella sua ricerca porta al limite estremo il confine tra linguaggio artistico e cultura popolare, evocando e rinnovando l’eredità dei ready-made di Duchamp, del Dada e della Pop art, e utilizzando immagini provenienti dal mondo della moda, dei giocattoli e dei fast food per affrontare le tematiche fondamentali della contemporaneità.

Prenotazione obbligatoria / Per i partecipanti ingresso al museo con biglietto famiglia (bambini 4 euro; adulti accompagnatori 2 euro – massimo 2 adulti per ogni bambino)

INFO E PRENOTAZIONI:
T. +39.081.197.37.254