Ludovica Nasti (Lila Bambina) ed Elisa Del Genio (Elena bambina). Foto di Eduardo Castaldo. ©Wildside/Umedia

Domenica al museo

Le attività in programma al Madre per la giornata ad ingresso gratuito e il primo giorno di mostra de L’amica geniale. Visioni dal set.

Per la prima domenica del mese, il Madre apre gratuitamente al pubblico e propone uno speciale programma di attività dedicato a L’amica geniale. Visioni dal set, la mostra di Eduardo Castaldo a cura di Silvia Salvati e Andrea Viliani.
L’occasione è quella giusta per scoprire e riscoprire inoltre le nostre Collezioni e le mostre Painting as a Butterfly, In piedi in cima a un edificio. Film: 2008-2019 e L’uomo che misura le nuvole.

Ecco le attività in programma:

ore 11.00_visita alla mostra “L’amica geniale. Visioni dal set”

In occasione del giorno di apertura della mostra L’amica geniale. Visioni dal set, un itinerario guidato con partenza alle ore 11.00 esplorerà, attraverso i circa 100 scatti del pluripremiato fotoreporter e fotografo di scena ufficiale della serie, Eduardo Castaldo, le immagini di scena, i ritratti dei protagonisti e i momenti di backstage.

Prenotazione consigliata / Partecipazione gratuita / Ingresso al museo gratuito

Clicca qui per effettuare la prenotazione

ore 16.00_Intrecci, una catena narrativo-relazionale
laboratorio di scrittura creativa

La sua mano era sul cancello, ferma, non lo spingeva né lo tirava a se, immobile, gli occhi di un topo in fuga intrappolati in un corpo di donna che rimanevano fissi sulla serratura. Tutto quello che stava succedendo era nella sua testa, vicoli, sudore e sangue si alternavano velocemente, ed una sola costante a permeare il suo scenario: l’odore del mare.
Alle ore 16.00 il museo invita i visitatori a prendere parte a uno speciale laboratorio/contest di scrittura creativa ispirato al mondo della fiction e del best seller di Elena Ferrante.

Prenotazione obbligatoria / Partecipazione gratuita / Ingresso al museo gratuito

Clicca qui per effettuare la prenotazione