Michelangelo Pistoletto, Venere degli stracci, 1967. Collezione Peppino Di Bennardo, Napoli. In comodato a Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Ti presento il Madre

Per favorire l’esperienza della fruizione delle collezioni e delle mostre temporanee, nei weekend primaverili i Servizi Educativi del Madre propongono Ti presento il MADRE: un programma di visite didattiche gratuite che coniuga l’esperienza dell’osservazione diretta alle attività di carattere partecipativo, per offrire un’ampia e articolata riflessione sulle pratiche e i linguaggi della contemporaneità.

Sabato, domenica e lunedì, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, i visitatori, assistiti dagli operatori didattici del museo, potranno esplorare scenari, aspetti e temi contemporanei raccontati attraverso una selezione di opere della collezione site-specific, del progetto Per_formare una collezione e della mostra in corso Sette Stagioni dello Spirito di Gian Maria Tosatti, che ripercorre le tappe dell’imponente, omonimo ciclo con cui, dal 2013 al 2016, l’artista ha coinvolto la città di Napoli.

 

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito