Robert Mapplethorpe, “Phillip Prioleau”, 1982. © Robert Mapplethorpe Foundation. Used by permission.

San Faustino al Madre

Le forme dell’eros in una visita tematica alla mostra di Robert Mapplethorpe e un aperitivo/ speed date dedicato agli appassionati d’arte. Non solo San Valentino: ecco il programma del Madre per la Festa dei single.

San Valentino non è l’unica occasione per parlare d’amore: venerdì 15 febbraio, alle ore 17.00, il Madre festeggia San Faustino, ripercorrendo, attraverso le sale della mostra dedicata a Robert Mapplethorpe, le mille forme dell’eros. Amore, passione, sessualità, dolore, desiderio nello sguardo di uno dei grandi maestri della fotografia del XX secolo: un itinerario guidato che prenderà il via dai ritratti delle due “muse” mapplethorpiane, femminile e maschile, Patti Smith e Samuel Wagstaff Jr., per esplorare nella ricerca dell’artista una narrazione del corpo che oscilla tra idealità apollinea e sensualità dionisiaca, canone classico e tensione barocca, mostrando, nell’affievolirsi dei confini tra dolore e piacere e tra generi e identità sessuali, il seducente glamour della scena artistica e culturale newyorkese.

Al termine della visita è in programma una degustazione di vini a cura di Feudi di San Gregorio e, per chi vorrà, uno speciale speed date dedicato agli appassionati d’arte.

Prenotazione obbligatoria / Ingresso al museo + aperitivo: 10€

Info e prenotazioni: +39.081.197.37.254