Venerdì 22 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, il Madre presenterà 360°, la prima mostra retrospettiva dedicata ad uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea, John Armleder (Ginevra, 1948), la cui pratica si articola fra disegno, pittura, scultura, installazione ambientale, performance, video, opere sonore, testi critici, progetti editoriali e curatoriali, e un nuovo capitolo del progetto in progress Per_formare una collezione. Per un archivio dell’arte in Campania, che includerà anche la presentazione dell’installazione site-specific di Paul Thorel Passaggio della Vittoria.
La serata inaugurale sarà accompagnata da degustazioni di prosecco a cura di 40 volumi e da assaggi di prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia campana, a cura di Gino Sorbillo – che proporrà, per l’occasione, una speciale pizza “Madre” –, della Pasticceria Mennella e delle Distillerie Nastro d’Oro.
L’evento prosegue, fino alle ore 02.00, con Party Soundtraxx, drink bar e dj set a cura di Nice to be con Lello Di Franco, Raido Noir e Vito in consolle.