Liam Gillick, “Hamilton: A Film by Liam Gillick”, 2014. Collezione Maja Hoffmann. Courtesy l’artista; Esther Schipper, Berlino; Maureen Paley, Londra.

Opening Liam Gillick e Irony Party

 

Il programma della serata inaugurale al Madre.

Venerdì 21 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, al Madre l’opening della mostra In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019, la prima retrospettiva dedicata esclusivamente alla produzione video-filmica di Liam Gillick, artista contemporaneo di fama internazionale. In mostra, a cura di Alberto Salvadori e Andrea Viliani, saranno presentati per la prima volta insieme i suoi più importanti video e film, in un allestimento appositamente concepito per integrare la visione delle opere nell’architettura del museo.
La serata inaugurale, a ingresso libero, prosegue, a partire dalle ore 20.30, nei cortili del museo, con l’Irony Party, organizzato da Lunare Project con Radio Yacht, proseguirà fino alle 24.00, legandosi alla mostra con rimandi e suggestioni, fin dal titolo, scelto dall’artista, e dalla speciale playlist da lui firmata per l’evento.