Lucio Amelio, mostra “Le armi di Pino Pascali”, 21 dicembre 1970. Courtesy Archivio Amelio. Foto © Mimmo Jodice.

MADREload Party

MADreload Party | sound-video-performance post opening@Madre

All’inaugurazione della mostra Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia…, prevista per venerdì 21 novembre 2014 alle ore 19.00, seguirà il MADreload Party | sound-video-performance post opening@Madre, con inizio alle ore 22.00.

 

PROGRAMMA

 

Lucio Amelio, il seduttore
Performance audiovisiva a cura di Spazio Nea

Un omaggio affettuoso, seppur rigoroso, agli artisti che hanno collaborato con Lucio Amelio, realizzato con contributi provenienti dagli archivi video di Mario Franco, sonorizzati con musiche a cura di Bruno Fiengo.
Saranno presentati filmati inediti che ritraggono Joseph Beuys durante l’occupazione dell’Accademia di Düsseldorf ed Andy Warhol nella sua Factory, a cui si affiancheranno altri artisti come Jannis Kounellis, Robert Mapplethorpe, Ernesto Tatafiore, Cy Tombly.
La colonna sonora della serata rievocherà il passaggio tra gli anni ‘70 / ‘80 attraverso la cosiddetta “New Wave” musicale. Un’immersione fra arte, musica e performance, unendo riferimenti e prospettive, tempi e spazi.

 

LIVE P.A. a cura di DROPP

Progetto musicale nato a Torino, in cui si fondono voci, sintetizzatori, computer e batteria. Quattro artisti che si uniscono con l’obiettivo di realizzare una performance di musica elettronica suonata ed eseguita dal vivo. Il 21 novembre al Madre metteranno in scena una performance live mediante l’utilizzo di drum machine, controller, e la commistione tra strumenti analogici e digitali.

 

DJ SET a cura di SSIGILLI

Artista eclettico, musicista, producer, regista, dj e visual artist. SSGILLI (resident Intolab) presenterà una performance live sottesa alla ricerca di soluzioni musicali contemporanee e sperimentali, con reminiscenze techno, attraverso filtri sonori ed effetti delay su loop elettronici.

 

LIVE SET a cura di MARENGO

Artista e dj napoletano influenzato da sonorità che attingono ad una vena elettronica elegante e incline al movimento, allo stesso tempo introspettiva e mentale. La sua selezione musicale toccherà elementi funkygroove, darkside e detroitsound, rigorosamente attraverso l’utilizzo di loop e ritmiche elettroniche in 4/4.

 

DJ SET a cura di FABER

Dj partenopeo emigrante (Norvegia, Londra, Berlino). Attraverso l’utilizzo di controller, FABER (resident Intolab) presenterà una selezione elettronica senza limiti musicali, che oscillerà dal beat alla deep house.