Lettere d’amore e musica

 

Da Salvador Dalì a John Lennon, da Irène Némirovsky ai fratelli De Filippo e non solo: in scena al Madre le lettere di grandi artisti, in una coproduzione della Fondazione Donnaregina con il Nuovo Teatro Sanità.

A volte le parole d’amore si trasformano in poesia e in note. Quando ciò accade, nasce una canzone. Lo spettacolo Lettere d’amore e musica, in scena al Madre sabato 25 e domenica 26 luglio, alle ore 18.30 e alle ore 20.00, coniuga musica e parole per restituire, in un’intima narrazione, le storie d’amore di attori, artisti visivi, poeti, scrittori, drammaturghi e cantautori.

Le lettere di alcuni grandi autori – da Salvador Dalì a John Lennon, da Irène Némirovsky ai fratelli De Filippo, da Totò a Domenico Salierno, da Charles Baudelaire a Luigi Tenco, da Fernando Pessoa a Franz Kafka e Emily Bronte – prenderanno vita nel cortile del Madre, per  raccontare le passioni degli amanti, il legame tra genitori e figli, il rapporto tra due fratelli.

Lettere d’amore e musica è una coproduzione della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee con il Nuovo Teatro Sanità, con la direzione artistica di Mario Gelardi e la direzione musicale di Carlo Vannini. In scena Simone Borrelli, Mario Di Fonzo, Davide Mazzella, Chiarastella Sorrentino, Carlo Vannini.

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione (tel. 339.66.66.426; email info@nuovoteatrosanita.it)