Come lasciare una traccia di sé in un museo d’arte contemporanea? Domenica 24 marzo, alle ore 16.00, il Madre propone una speciale attività per famiglie ispirata all’opera di Mimmo Paladino, Senza titolo (2005).
Dopo una visita alle sale monografiche della collezione site-specific del museo, e all’opera di Paladino in cui gli ermetici segni graffiati sulla superficie grezza delle pareti rimandano ad un universo arcano e primitivo, i partecipanti saranno invitati a cimentarsi nella realizzazione di un graffito. Utilizzando come base la malta fresca, stesa su un supporto ligneo, verranno realizzate incisioni di vario tipo, segni grafici, forme, simboli e contorni che alludono a soggetti figurativi. In un secondo momento, l’uso del pigmento nero, ispirato allo stile e alla tecnica di Paladino, trasformerà le forme abbozzate in prime rudimentali opere d’arte.
Prenotazione obbligatoria / Per i partecipanti ingresso al museo con biglietto famiglia (bambini 4 euro; adulti accompagnatori 2 euro – massimo 2 adulti per ogni bambino)
INFO E PRENOTAZIONI:
T. +39.081.197.37.254