Mentre la pandemia ci costringe a cambiare il nostro stile di vita e a esprimere diversamente le relazioni affettive, abbiamo l’opportunità di riflettere sulle nostre priorità e sui valori che condividiamo, immaginando un nuovo ruolo dell’arte.
Nell’ambito della campagna nazionale #iorestoacasa, il Madre invita artisti e creativi a reinterpretare alcune parole e temi chiave che riflettono questo momento, in cui la vita di tutti è cambiata in poche ore:
vicinanza/distanza, casa, isolamento, comunità, quarantena, famiglia, relazioni, trasmissione, solidarietà, contagio, spazio, confine, corpo, regole, abitudini, limite, contatto, mutazione, emergenza, abbraccio, opportunità.
Chi vorrà partecipare potrà inviare video, disegni, foto, sound file ecc., per aiutarci capire, digerire, e trasformare la situazione e le nostre percezioni. Una selezione scelta dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee verrà diffusa attraverso i canali social del museo. I contributi dovranno essere inviati all’indirizzo email comunicazione@madrenapoli.it, completi di didascalia, courtesy e ogni altra informazione ritenuta necessaria.
L’invio di ogni materiale costituisce di per sé l’autorizzazione a pubblicarlo attraverso i canali di comunicazione digitale del museo. Il mittente esime la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee da ogni obbligo inerente ai diritti d’autore.
I contributi ricevuti da artisti e creativi, in costante aggiornamento, sono disponibili qui ? bit.ly/madrecall