Domenica 27 aprile, a partire dalle 11.00, il Madre si apre agli invasori digitali, consentendo per un’ora l’ingresso gratuito al museo e invitando i partecipanti a prendere parte ad una visita guidata performativa alle collezioni e alle due esposizioni temporanee in corso, Un giorno così bianco, così bianco, di Ettore Spalletti, e A lu tiempo de.., di Pàdraig Timoney.
Con i suoi programmi per il pubblico, raccolti sotto il titolo Per_formare il museo, il Madre si propone di trasformare l’istituzione museale in un teatro, un’assemblea, un luogo d’interazione. All’interno di questa visione il visitatore diventa partecipante attivo, interlocutore diretto per un dibattito quotidiano, volto a far germinare e mettere a confronto opinioni, idee e ipotesi sperimentali per il futuro del museo. È in quest’ottica che il Madre ha scelto di aderire all’iniziativa Invasioni Digitali, che favorisce l’accesso fisico e virtuale al museo, permettendo ai partecipanti di incontrarsi, di conoscere, di esprimersi e di condividere esperienze e proposte.
Invitiamo blogger, instagramer, amanti dell’arte e semplici curiosi a raggiungerci, per conoscere, interpretare e raccontare insieme l’arte contemporanea in rete, utilizzando gli hashtag #invasionidigitali e #yellowinvasion.
L’invasione è organizzata da Fabrizio Barbato. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
L’appuntamento è alle 10.45 all’ingresso del museo.