Yeesookyung. Whisper Only to You. Veduta della mostra al Madre, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Madre in mostra

 

Da I sei anni di Marcello Rumma, 1965-1970, ad uno speciale focus dedicato a Yesookyung. Whisper Only to You, con la visita guidata Madre in mostra.

Domenica 12 gennaio alle ore 10.30 torna Madre in mostra, l’itinerario guidato a partecipazione gratuita dedicato alle esposizioni in corso.
Si partirà visitando, nel suo ultimo weekend di apertura, la mostra personale Whisper Only to You, per esplorare, con uno speciale focus, la produzione multimediale e multi-materica dell’artista sud-coreana Yeesookyung, presentata in mostra attraverso una selezione di opere, anche inedite, rappresentative delle principali serie dell’artista, dalle Moonlight Crowns ai Past Life Regression Paintings fino ai Translated Vases, sculture ed installazioni ottenute assemblando cocci, schegge e frammenti di porcellana, per le quali Yeesookyung è conosciuta a livello internazionale. L’itinerario si concluderà visitando la grande retrospettiva I sei anni di Marcello Rumma, 1965-1970 dedicata a Marcello Rumma, figura centrale nel dibattito culturale italiano e internazionale fra gli anni Sessanta e Settanta.

 

Partecipazione gratuita | Ingresso al museo a pagamento

Prenotazione consigliata a questo link http://bit.ly/madreinmostra121