KAYA, KAYA’s House, 2015 – in corso. Veduta della mostra Per_formare una collezione. The Show Must Go_ON al Madre, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Un museo da favola. Hänsel e Gretel

 

Per la giornata mensile ad ingresso gratuito, una speciale visita-gioco dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni ed ispirata all’opera KAYA’s House.

Domenica 3 novembre, alle ore 16.00, il Madre dedica ai visitatori più piccini (età consigliata 4-8 anni) il laboratorio gratuito Un museo da favola – Hansel & Gretel, ispirato all’opera KAYA’s House, del collettivo KAYA (Kerstin Brätsch-Debo Eilers-Kaya Serene). Prendendo spunto dalla “casetta di dolciumi” narrata dai fratelli Grimm, la visita all’opera e la lettura di un adattamento della celebre fiaba diventeranno il punto di partenza per esplorare quel che ci attrae e quel che ci fa paura. Seguirà l’attività laboratoriale vera e propria, nell’ambito della quale, con carta, colori e forbicine, i piccoli partecipanti potranno creare una “casa collettiva” che accolga ogni loro desiderio e li protegga da ogni timore.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso al museo gratuito per la #domenicalmuseo

Prenotazione obbligatoria a questo link ? http://bit.ly/Madrehanselegretel