Daniel Buren. Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Giornate europee del patrimonio

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 il museo Madre aderisce alla 33esima edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni europee, aprendo le porte di musei, siti storici e luoghi d’arte in tutta Europa. Il Madre celebrerà le Giornate Europee del Patrimonio con un’apertura straordinaria serale: sabato 24 settembre sarà possibile visitare il museo dalle ore 19:30 alle ore22:30, acquistando il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro, mentre domenica 25 settembre gli orari ed i costi saranno quelli ordinari.
Per condividere attraverso i social network suggestioni, proposte ed esperienze di visita, gli hashtag da utilizzare sono #GEP2016 e #madrenapoli, attivi sugli account Twitter, Instagram e Facebook del museo.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio i Servizi Educativi del Madre propongono patrimonio #in_mostra: un programma di visite didattiche gratuite che coniuga l’esperienza dell’osservazione diretta delle opere ad attività di carattere partecipativo.
Sabato e domenica, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, e lunedì alle ore 11.00, i visitatori, assistiti dagli operatori didattici del museo, potranno esplorare aspetti e temi delle pratiche artistiche dei due protagonisti della stagione espositiva in corso al Madre: Mimmo Jodice, con la retrospettiva Attesa. 1960-2016, e Camille Henrot, con la mostra Luna di latte.

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria