Il 12 ottobre 2014 in occasione di F@Mu 2014 | Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio italiano musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.
L’evento, nato da un’idea del portale Kids Art Tourism, vetrina della didattica museale per famiglie con bambini, è coordinato dall’Associazione culturale famiglie al museo e ha ricevuto il patrocinio del MIBACT e della Regione Campania.
Per l’occasione i Servizi Didattici del museo Madre propongono un doppio appuntamento (ore 11.00 e ore 17.00) con la visita Museo_in_Azione che, per l’occasione, diventa Famiglia_in_Azione: due visite performative gratuite per genitori e figli, per scoprire insieme le mostre e le collezioni in progress del museo. Lungo il percorso espositivo saranno proposte attività performative, ispirate alle opere ed ai linguaggi del contemporaneo. I bambini ed i loro genitori potranno così sperimentare un approccio nuovo al museo, che trasforma la visita in una esperienza “dal vivo”