Venerdì 15 dicembre, alle ore 11.00, la Sala Re_PUBBLICA Madre ospiterà la presentazione e premiazione della XXI edizione del Coreografo Elettronico, appuntamento dedicato alla ricerca della video arte applicata al movimento e alla danza, diretto da Laura Valente. Oltre 110 opere finaliste, provenienti da 18 diversi paesi, con sezioni dedicate ai nuovi linguaggi, ai talenti emergenti, alle convergenze con l’arte contemporanea e alla rete per un’edizione che segna il passo verso una sempre maggiore necessità di ricerca e sperimentazione.
Interverranno: Sebastiano Maffettone, Consigliere per la Cultura, Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche culturali e il Turismo, Regione Campania, Pierpaolo Forte, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Andrea Viliani, Direttore del MADRE, Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Eldad Golan, Consigliere, Ufficio affari culturali dell’Ambasciata d’Israele in Italia, e il direttore artistico del Coreografo Elettronico Laura Valente.
I lavori premiati resteranno in visione per i visitatori del Madre per l’intera giornata, proiettati in loop nella Sala Re_PUBBLICA Madre.
Coreografo Elettronico
15.12.2017
La danza incontra l’arte al museo Madre