Un party al museo, per celebrare il ritorno della primavera, con la sua energia, i suoi colori e la musica. Venerdì 8 aprile, dalle ore 22.00 alle 2.00, va in scena Con_temporary Spring @ Madre, una serata con il fantasista circense Alchimede e dj set a cura di Lunare Project.
Vero e proprio “investigatore di percezioni”, Alchimede usa la musica come canale comunicativo, istintivo, persino olfattivo, passando dal “solido” al “liquido” in una miscellanea di generi, lingue, razze ed epoche, superando confini e preconcetti. Dal vinilico kult all’evocativo spirituale, fino all’elettronico, passando per il folk. Una perfomance ironica, calda, ardua, che animerà una serata all’insegna della musica come terapia per corpo e anima, in cui lasciarsi alle spalle l’inverno e sorridere alla primavera.
Professionista della voce e radio designer, docente e performer, creativo: Roberto Barone sarà protagonista del Lunare dj set. Napoletano, a 13 anni ascoltava Radio Luxemburg con un impianto di antenne self-made; a 16 anni aveva già la sua piccola stazione radio e a 19 era in onda su Radio Uno; all’età di 25 anni comincia ad esercitare la sua professione: prima speaker, voce off, poi la direzione artistica per le emittenti nazionali Radio Kiss Kiss e RDS. Radio Yacht, stazione radiofonica a vocazione internazionale, e il format Lunare Project, vanno oltre la piattaforma radio per diventare pura esperienza “sunsational”, nelle sue varie declinazioni: on air, live e CD.