Enrico Caruso con fonografo circa 1910. Courtesy Wikimedia / Library of Congress.

CARUSO. L’uomo oltre il mito

Prorogato il termine della call rivolta ad artisti under 35 per celebrare il tenore napoletano. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 3 novembre 2021

È stato prorogato fino alle ore 12.00 di mercoledì 3 novembre 2021 il termine per l’iscrizione alla call CARUSO. L’uomo oltre il mito, rivolta ad artisti under 35 e organizzata dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee nell’ambito delle celebrazioni promosse dalla Regione Campania per il centenario della morte di Enrico Caruso (1873 – 1921). Un invito per artisti italiani e stranieri ad interpretare, attraverso qualsiasi media, la vita, l’arte e il lascito di un personaggio famoso in tutto il mondo, che ha contribuito a far conoscere il patrimonio musicale campano ed è riuscito a calarsi nella propria contemporaneità con lo sguardo rivolto al futuro.
L’opera vincitrice, selezionata da una giuria di alto profilo culturale e artistico, entrerà nella collezione permanente del museo Madre.
L’iniziativa CARUSO. L’uomo oltre il mito rientra nell’ambito delle azioni con cui il museo intende indurre una riflessione su figure di artisti trasversali e poliedrici cui le istituzioni rivolgono la loro attenzione in quanto simboli di continuità storica.

Scarica qui il Bando  e qui la Scheda di partecipazione

Determina Nomina Commissione 18.11.21

verbale commissione call CARUSO. L’uomo oltre il mito