Francesco Clemente, Ave Ovo, 2005 (dettaglio). Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Bonus Cultura Giovani

Il museo Madre aderisce all’iniziativa con la biglietteria e il bookshop: i diciottenni possono acquistare ticket d’ingresso, libri e cataloghi

Il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli aderisce al Bonus Cultura Giovani, l’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura e destinato ai giovani nati nel 1998, che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel 2016.

Il Bonus permette loro di ottenere 500 euro da spendere in attività culturali: cinema, concerti, libri, musei, monumenti e parchi, eventi artistici, teatro e danza.

Il museo Madre è tra questi, sia con il servizio biglietteria che con il bookshop. I diciottenni, pertanto, potranno acquistare non solo il ticket di ingresso ma anche libri e cataloghi presso il b’shop situato al primo piano dello storico Palazzo Donnaregina, in via Settembrini 79.

I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi sul sito, accedendo con la propria identità digitale (SPID), e fino al 31 dicembre 2017 per utilizzare il bonus.

Attraverso l’applicazione web i neo diciottenni potranno verificare il prezzo dei libri o dei biglietti da acquistare e generare un buono di pari importo, successivamente salvarlo sul proprio smartphone o stamparlo, e utilizzarlo presso gli esercenti fisici e online che aderiscono all’iniziativa.