Photo-souvenir: Daniel Buren, Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2 (dettaglio). ©DB-ADAGP Paris. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante. | Photo-souvenir: Daniel Buren, Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2 (detail). ©DB-ADAGP Paris. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Photo © Amedeo Benestante.

Black and White Stripes

Per la Festa della mamma un laboratorio per tutta la famiglia ispirato all’opera site-specific di Daniel Buren.

Per la Festa della mamma, domenica 12 maggio, alle ore 16.00, il Madre invita genitori e figli (età consigliata 5-8 anni) a sperimentare insieme la tecnica del collage, partecipando fianco a fianco ad una speciale attività didattica ispirata all’opera di dimensioni architettoniche Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2 realizzata da Daniel Buren per l’atrio del museo.
Alla visita guidata, che partirà dall’intervento di Buren per proseguire attraverso le collezioni del museo, seguirà una fase laboratoriale durante la quale i piccoli partecipanti, lasciandosi ispirare dalle coloratissime geometrie e soprattutto dalle righe di 8,7 cm che costituiscono un segno ricorrente e distintivo degli interventi di Buren, saranno invitati a selezionare ritagli e altri materiali da associare ed assemblare in un collage, per realizzare una composizione che gioca con le bicromie e i contrasti di colore, a partire dal bianco e nero di Axer / Désaxer.

Prenotazione obbligatoria / Per i partecipanti ingresso al museo con biglietto famiglia (bambini 4 euro; adulti accompagnatori 2 euro – massimo 2 adulti per ogni ragazzo)

INFO E PRENOTAZIONI:
T. +39.081.197.37.254