Biografie di artisti sconosciuti

 

 

un progetto di Mario Gelardi scritto dagli allievi del laboratorio “Dramma Lab”: Luigi Adimari, Elvira Buonocore, Michele Brasilio, Marina Cioppa, Luigi Leone, Davide Pascarella, Domenico Salierno con Vincenzo Antonucci, Luigi Bignone, Ciro Burzo, Gaetano Migliaccio, Salvatore Nicolella, Enrico Pacini, Carlo Vannini, Chiara Vitiello.

 

Regia di Mario Gelardi e Gennaro Maresca
Costumi Rachele Nuzzo
Luci Alessandro Messina

coprodotto dal Nuovo Teatro Sanità e Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee nell’ambito di Piazza Madre

I giovani allievi-drammaturghi del laboratorio Dramma Lab, progetto a cura di Mario Gelardi e riconosciuto dal MiBACT nell’ambito dell’articolo 41 dedicato al perfezionamento professionale, contagiati dalle suggestioni delle opere che contiene il Museo Madre, ricostruiscono immaginarie biografie e dialoghi tra gli artisti, autori proprio di quelle opere che abitano le stanze del museo.

Gli spettatori sono guidati in un percorso, sempre diverso ad ogni replica, nell’evento di apertura della stagione del ntS’, nato in collaborazione con il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina.
Vite possibili ma inventate nel racconto scenico, studiato appositamente per il museo di via Settembrini, che rappresenta la ripartenza del Nuovo Teatro Sanità, per la stagione invernale 2020/2021.

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione (tel. 339.66.66.426; email info@nuovoteatrosanita.it).