Museo Futuro. I candidati selezionati

 

MuseoFuturo proporrà la sperimentazione di un’inedita rilettura del concetto di museo con un percorso per-formativo online da gennaio a luglio 2021.

Leggi il bando di partecipazione

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee ringrazia tutti coloro che hanno presentato la candidatura per il percorso per-formativo online Museo Futuro.

L’arrivo di oltre 600 domande, provenienti non solo dall’Italia, tutte con proposte eccellenti, ha reso più lunghi i tempi di valutazione.

I candidati selezionati per Museo Futuro 2021, in ordine alfabetico, sono:

Baratti Nina
Basso Eva
Battaglia Umberto
Bellinetti Giulia
Carbotti Fabrizio
Cirami Gabriele
D’Alto Sonia
Errichiello Martin
Gandini Greta
Gonzo Susanna
Gotti Francesca
Licata Daniele
Lucciola Paride
Manfieri Giulia
Natali Chiara
Persano Paolo
Rinco Elisabetta
Rosini Benedetta
Scalingi Roberto
Vaienti Beatrice
Zhang Yuan
Zhu Wenwen
Zonno Federico
Zotta Luigi
Zotti Marlene

La Fondazione invierà ai candidati selezionati una richiesta formale di adesione al percorso con un modulo da compilare per il consenso all’utilizzo di foto e/o riprese video durante gli incontri.

Il primo appuntamento è venerdì 15 gennaio 2021 dalle ore 18 alle ore 19:15.

Continuate a seguirci sul sito del Museo Madre per rimanere aggiornati sulle prossime attività per-formative, e non solo!

 

Jeffrey Schnapp, celebre storico del Novecento, prima di lasciare Stanford University per Harvard University nel 2009 ha fondato e diretto lo Stanford Humanities Lab. È stato un pioniere in vari campi di ricerca transdisciplinare, tra cui il campo emergente della cosiddetta umanistica digitale. A Harvard fonda e dirige nel 2011 il celebre metaLAB (at) Harvard, parte integrante del Berkman Center for Internet and Society. È editorialista della rivista Modernism/modernity pubblicata dalla Johns Hopkins University Press, la rivista ufficiale della Modernist Studies Association, l’organizzazione internazionale che raggruppa gli studiosi dei linguaggi del ‘900.