»MADRE_school»

15 — 29.04.15

Un viaggio alla scoperta delle collezioni in progress del museo Madre, dedicato agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado.

I Servizi Educativi del museo Madre propongono alle scuole un percorso alla scoperta dei temi, i linguaggi ed i protagonisti del contemporaneo, per trasformare una lezione di storia dell’arte in una esperienza di contatto diretto con le opere.

MADRE_School è una proposta specificatamente dedicata agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, per promuovere la diffusione dell’arte contemporanea in ambito scolastico e indagare il rapporto tra la scuola e il museo, tra insegnamento formale ed informale, e stabilire una stringente sinergia fra due “luoghi” dell’apprendimento.

Assistiti dagli operatori didattici del museo Madre, i ragazzi, muniti di penna e taccuino, scopriranno pratiche e linguaggi della contemporaneità, in una visita alla collezione in progress Per_formare una collezione che diventa occasione di studio, di osservazione e soprattutto di interazione.


Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito