Darren Almond, Fullmoon@Baltic Horizon, 2015 (dettaglio). Courtesy l’artista e Galleria Alfonso Artiaco, Napoli. / Mimmo Jodice, Anamnesi 8, 2014 (dettaglio). Courtesy l’artista e Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Percorsi del Contemporaneo

Un itinerario guidato da Villa Pignatelli al museo Madre per l’appuntamento inaugurale dei "Percorsi del Contemporaneo".

Sabato 17 febbraio, i Servizi educativi del Madre inaugurano il ciclo di visite urbane Percorsi del Contemporaneo, con un primo appuntamento che partirà da Villa Pignatelli – Casa della fotografia alle ore 10.30, per concludersi al Madre. La visita svilupperà il tema del paesaggio nell’arte, della relazione tra tempo, spazio e memoria, nonché della dialettica tra linguaggio analogico e digitale nella fotografia, articolando un percorso attraverso le opere di Darren Almond in mostra a Villa Pignatelli (The light between us, mostra personale organizzata dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee in collaborazione con il Polo museale della Campania e con Incontri Internazionali d’Arte nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI) e le opere delle collezioni del Madre.

Partecipazione gratuita
Ingresso ridotto in entrambi i siti
Prenotazione obbligatoria