Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Ph Amedeo Benestante

Teacher’s Day

Presentazione dell’offerta educativa del Museo Madre

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre invita le docenti e i docenti della Regione Campania a partecipare ai Teacher’s Days, due pomeriggi dedicati alla presentazione dell’offerta educativa del museo, che si svolgeranno presso la sede del museo, in via Luigi Settembrini, 79 – Napoli.

L’iniziativa si articolerà in due giornate distinte, rivolte a specifici ordini scolastici:

mercoledì 25 febbraio 2025, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, dedicata ai docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

venerdì 27 febbraio 2025, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, dedicata ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I Teacher’s Days sono concepiti come open day formativi, finalizzati a offrire ai docenti l’opportunità di conoscere da vicino i percorsi didattici, i laboratori e le modalità di collaborazione proposte dal museo. Nel corso degli incontri sono previste visite guidate alle mostre temporanee in corso, con approfondimenti sui linguaggi e sui temi dell’arte contemporanea.

Saranno inoltre presentate le attività del progetto Madre WEEKEND, dedicate ai più piccoli e alle famiglie, al fine di fornire un quadro completo delle opportunità educative offerte dal museo.

Il Dipartimento Educativo del museo propone visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, modulando le attività in base alle esigenze delle diverse fasce d’età e dei vari ordini scolastici, con la possibilità di abbinare laboratori creativi.

La partecipazione ai Teacher’s Days è gratuita e riservata al personale docente.

Per aderire è richiesta la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo didattica@madrenapoli.it

Ai fini dell’organizzazione, nella mail di prenotazione si chiede cortesemente di indicare: nome e cognome; istituzione scolastica di appartenenza; ordine e grado di scuola; disciplina insegnata; giornata di partecipazione prescelta; recapito e-mail.

Il programma dettagliato sarà successivamente inviato ai docenti iscritti.

Si invitano le istituzioni scolastiche a dare massima diffusione alla presente comunicazione presso il corpo docente interessato.

Cordiali saluti,

Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre