Installation view della mostra Hybrid Naples. L’ordine delle idee deve procedere secondo l’ordine delle cose, Courtesy Fondazione Morra Greco, Napoli, Foto Amedeo Benestante

Talk con Eric Wesley

Gli anni. Capitolo 2

A seguito dell’inaugurazione del secondo capitolo del formato espositivo Gli anni, il Madre apre il public program parallelo alla mostra con un appuntamento dedicato all’artista Eric Wesley negli spazi della Biblioteca.

Originario di Los Angeles, Eric Wesley è legato alla città di Napoli da una frequentazione ventennale, contrassegnata dal solido e duraturo dialogo con la Galleria Fonti e dalla ripetuta collaborazione con la Fondazione Morra Greco. In occasione de Gli anni, viene riallestita l’opera Knight, commissionata all’artista dalla Fondazione nel 2013 e originariamente concepita come intervento site-specific negli spazi di Palazzo Caracciolo di Avellino.

La ricerca dell’artista attraversa diversi media, come pittura, scultura e installazione, elaborando commenti sulle dinamiche che caratterizzano la società contemporanea, con un interesse specifico per il rapporto che intercorre tra artista e sistema dell’arte, tra opera e spettatore.

L’artista sarà in conversazione con Gigiotto Del Vecchio e l’incontro sarà moderato da Giulia Pollicita.

L’evento si terrà in inglese e italiano