Palazzo Donnaregina. Foto © Amedeo Benestante.

Notte d’Arte 2015

Il Madre partecipa alla Notte d’Arte 2015 con un’apertura straordinaria fino alle 22.00.

Sabato 12 dicembre, il centro storico di Napoli vivrà la sua quarta Notte d’Arte e il Madre parteciperà all’evento con un’apertura straordinaria fino alle ore 22.00.
La Notte d’Arte 2015, organizzata dalla II Municipalità del Comune di Napoli e dedicata al temaLa Cultura della Pace”, comincerà alle ore 17.00 per proseguire fino a notte fonda, con un ampio programma di eventi e spettacoli itineranti tra le vie e le piazze del centro antico (piazza San Domenico Maggiore, piazza del Gesù, piazza Dante, piazza Salvo D’Acquisto, piazza Carità).
In piazza Dante, sono in programma i concerti di Tony Esposito, Valentina Stella e SaBa Anglana, realizzati grazie ad Amref Healt for Africa e SNFIA. Piazza del Gesù sarà teatro dell’anteprima di Napoli Street Food, manifestazione dedicata al cibo di strada, che già lo scorso anno ha visto una grande partecipazione di pubblico. In piazza San Domenico Maggiore, Amref proporrà un percorso esperienziale, per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’acqua in Africa. Grazie al coordinamento di Confcommercio, i negozi resteranno aperti per tutta la notte e saranno pronti ad accogliere le offerte per costruire pozzi in Africa. Tra i sostenitori anche Cappella San Severo, che devolverà ad Amref gli incassi di Una notte dal principe.