Robert Mapplethorpe, “Phillip”, 1979. © Robert Mapplethorpe Foundation. Used by permission.

Audizione per 7 danzatori

Al via le audizioni per Dennis with Flowers, il prossimo appuntamento performativo di Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra. 

Al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, per il cartellone performativo della retrospettiva Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra, la performance Dennis with Flowers, omaggio del coreografo Gennaro Cimmino e dell’artista Franco Silvestro ad uno dei maestri della fotografia del XX secolo.

Per la performance, che si terrà domenica 31 marzo 2019 alle ore 18.00, è stata indetta un’audizione per 7 danzatori, 6 uomini e 1 donna. La selezione è aperta a professionisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed è richiesta un’altezza minima di 170 cm per le donne e 175 cm per gli uomini. È necessaria grande versatilità tecnica. Si avvisano i candidati che all’interno della performance sono previste scene di nudo parziale o integrale.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare, entro e non oltre il 2 marzo 2019, un curriculum vitae e due foto (una formato tessera e una a figura intera, specificando il peso e l’altezza), nei formati .doc, .jpg o .pdf (max 1mb) all’indirizzo e-mail ciakorper@gmail.com, indicando in oggetto “Audizione Körper Mapplethorpe”.

L’audizione si terrà presso il Centro Coreografico Körper (via Vannella Gaetani 27, Napoli) domenica 3 marzo 2019 dalle ore 10:30 alle ore 16:30. Sono previsti: una lezione di riscaldamento, improvvisazione e repertorio Compagnia Körper.

Le prove si svolgeranno da lunedì 25 a domenica 31 marzo presso il Centro Coreografico Körper (via Vannella Gaetani 27 – Piazza Vittoria) e il museo Madre (via Settembrini 79). La prestazione artistica sarà retribuita.