Michelangelo Pistoletto, Venere degli stracci, 1967. In comodato a Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Le visite del weekend

Il Madre invita i visitatori a scoprire il contemporaneo attraverso visite e percorsi tematici a partecipazione gratuita, dedicati alle mostre in corso e alle collezioni del museo. Ecco il programma del weekend.

  • Sabato 10 novembre, alle ore 11.00:

Nice to meet you. Visita guidata in lingua inglese

Uno speciale appuntamento dedicato a chi incontra il Madre per la prima volta: il museo, la sua storia, le collezioni e le mostre in corso in un percorso di approfondimento in lingua inglese.

Prenotazione consigliata; partecipazione gratuita; ingresso al museo a pagamento

  • Domenica 11 novembre, alle ore 18.00:

Art Drink_le forme dell’eros. Visita/aperitivo

Un approfondimento dedicato alle forme dell’eros – l’amore, la passione, la sessualità, il dolore, il desiderio – quali pulsioni vitali universali, che ritornano nella produzione artistica di ogni epoca. Una speciale visita tematica per esplorare la narrazione del corpo nelle arti figurative, dall’antichità al contemporaneo. Il percorso partirà dalla mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni per proseguire con le opere del progetto Per_formare una collezione e concludersi con un drink nella caffetteria del museo.

Prenotazione consigliata; ingresso al museo a pagamento; consumazione 2 euro