Pompei@Madre. Materia Archeologica, veduta della mostra al Madre. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Visit_Madre

Da sabato 27 a lunedì 29 gennaio i Servizi educativi del Madre propongono al pubblico quattro appuntamenti, tutti gratuiti, per visitare le mostre Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni, e gli interventi dell’artista Darren Bader in dialogo con le opere del progetto Per_formare una collezione.

Ecco il calendario in dettaglio:

Sabato 27 gennaio, alle ore 11.30

Pompei@Madre. Curator’s Tour (Visita_Focus #3) con Andrea Viliani

Oltre trenta secoli di contemporaneità della Campania Felix e della cultura mediterranea, in una visita con il co-curatore della mostra e direttore del Madre Andrea Viliani: la terza Visita_Focus alla mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica avrà come tema e filo conduttore “Il tempo e la materia”.

Domenica 28 e lunedì 29 gennaio, alle ore 11.00

Visita_Pompei@Madre
. Materia Archeologica & Materia Archeologica: Le Collezioni

Un mini Grand Tour alla scoperta della “materia archeologica” pompeiana, catalizzatore fra spazi, tempi e culture differenti, attraverso l’arte, la letteratura, la storiografia, la botanica, la zoologia, la chimica, la fisica e le nuove tecnologie, in dialogo con opere della collezione site-specific all’ingresso e al primo piano del museo.

Lunedì 29 gennaio, alle ore 16.00

Visita_Per_formare una collezione & Focus_(@mined_oud)

Opere, processi e contenuti delle culture contemporane si rivelano esplorando il progetto in progress Per_Formare una collezione e divertendosi con i cortocircuiti logici e linguistici della mostra personale di Darren Bader che, in un’ironica “mostra nella mostra” fusa con la collezione del museo, mette in discussione gli statuti stessi dell’identità museale contemporanea.

Prenotazione consigliata
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito