»Famiglie al MADRE»

29.10.17

Sol Calero, Museo Apparentemente Tropical, 2014. Collezione Fabio Frasca, Napoli. In comodato al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Veduta della mostra Sol Calero. Caribbean Style, Museo Apparente, Napoli, 2014. Courtesy l’artista; Museo Apparente, Napoli. Foto © Danilo Donzelli.
Le domeniche di Famiglie al MADRE: visite e laboratori didattici per famiglie alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo

Ogni ultima domenica del mese i Servizi Educativi del museo propongono il laboratorio didattico gratuito Famiglie al MADRE, dedicato ai bambini e ai loro genitori, che sperimenteranno insieme il rapporto opera/materia/colore immaginando nuove possibili narrazioni dell’opera d’arte. La didattica laboratoriale si avvale di una ricerca interdisciplinare che intreccia linguaggio del corpo e manipolazione tattile e propone una sperimentazione in cui il processo della creazione diventa strumento per una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé oltre che metodo per elaborazione e autoanalisi delle dinamiche relazionali genitori-figli.

Prossimo appuntamento:

Creatività esotica

domenica 29 ottobre, ore 16.00 (età consigliata: 4-10 anni)

Domenica 29 ottobre alle ore 16.00 torna la visita-laboratorio gratuita Famiglie al MADRE, con un appuntamento dedicato alla Creatività esotica. AduIti e bambini sperimenteranno insieme il rapporto opera/materia/colore e immagineranno nuove possibili narrazioni dell’opera d’arte, a partire da una visita al Museo Apparentemente Tropical, opera in collezione dell’artista venezuelana Sol Calero (Caracas, 1982). Dal percorso di visita ogni famiglia trarrà ispirazione per realizzare la propria “opera d’arte” da esporre, tra ritmi latinoamericani, colori vivaci e sfumature esotiche, in una mostra “apparentemente tropical”.

 

Partecipazione gratuita
Ingresso al museo a pagamento 
Prenotazione obbligatoria

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito