»Famiglia Madre #2»

30.03.14 — 22.05.16

Le domeniche di Famiglia Madre: visite e laboratori didattici per famiglie alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo

Dopo il successo della prima edizione, prosegue al museo il ciclo di visite e laboratori didattici Famiglia Madre, legato alle mostre in corso e alle collezioni del museo. Durante la visita, genitori e figli avranno occasione di esplorare i linguaggi contemporanei nelle loro diverse declinazioni e prospettive. Giunti alla fine del percorso espositivo, i partecipanti, attivamente coinvolti, lavoreranno insieme ad un progetto comune, con l’ausilio degli operatori didattici del Madre.

Prossimo appuntamento:

D’un Tratto

Domenica 22 maggio 2016, ore 10.30

Il laboratorio per famiglie D’un Tratto è un’attività didattica progettata e proposta per avvicinare genitori e figli alla conoscenza della collezione del museo, interagendo direttamente con le opere esposte. Durante il laboratorio, saranno oggetto di esplorazione e confronto le opere di William Kentridge, Mimmo Paladino, Francesco Clemente e Giuseppe Maraniello. Al termine della visita, genitori e bambini potranno approfondire la loro conoscenza, divertendosi a sperimentare varie tecniche artistiche, le pratiche del contemporaneo e i suoi linguaggi.

Partecipazione gratuita
Ingresso al museo gratuito
Prenotazione obbligatoria

Il museo è chiuso, aprirà domani alle 10.00

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito