»Famiglia Madre»

19.03.17

Mimmo Paladino, Senza titolo, 2005 (visita guidata all’opera site-specific). Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.
Le domeniche di Famiglia Madre: visite e laboratori didattici per famiglie alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo

Dopo il successo delle edizioni precedenti, proseguono gli appuntamenti mensili di visite e laboratori didattici Famiglia Madre, legato alle mostre in corso e alle collezioni del museo. Durante la visita, genitori e figli avranno occasione di esplorare i linguaggi contemporanei nelle loro diverse declinazioni e prospettive. Giunti alla fine del percorso espositivo, i partecipanti, attivamente coinvolti, lavoreranno insieme ad un progetto comune, con l’ausilio degli operatori didattici del Madre.

Prossimo appuntamento:

My 3Dad – il mio papà a tre dimensioni

Domenica 19 marzo 2017, ore 10.30

Uno speciale appuntamento con Famiglia Madre, il laboratorio per famiglie del museo Madre viene dedicato ai papà ed ai loro figli per vivere il museo con un approccio giocoso, che coinvolge tutti i sensi. Genitori e figli, assistiti dagli operatori didattici, saranno guidati in un viaggio alla scoperta delle collezioni del museo e, in particolare, dell’opera Senza titolo (2005) di Mimmo Paladino. Osservando come nelle pratiche artistiche contemporanee le forme vadano progressivamente liberandosi del loro supporto, per vivere autonomamente in un contesto tridimensionale, genitori e figli attraverseranno insieme lo spazio-tempo dell’opera contemporanea e al termine della visita, in laboratorio, lavoreranno alla realizzazione di un’opera 3D dedicata questa volta… dai figli ai loro papà.

 

Partecipazione gratuita
Ingresso al museo gratuito
Prenotazione obbligatoria

Il museo è chiuso, aprirà alle 10.00

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito