La Festa dei musei al Madre

 

Tutto il Madre in un giorno: sei appuntamenti per esplorare il museo e le sue collezioni.

Sabato 18 maggio il Madre aderisce alla quarta edizione della Festa dei Musei, iniziativa nazionale organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, proponendo ai visitatori il ciclo di appuntamenti Tutto il Madre in un giorno, per esplorare il museo e le sue collezioni.

Sei visite guidate a partecipazione gratuita (prenotazione consigliata t. 081.197.37.254), con partenza alle ore 10.30, 11.30, 16.30, 17.30, 20.30 e 21.30, racconteranno il Madre, le sue attività, le opere e gli artisti, interpretando il tema di riflessione “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”, scelto da ICOM per la Giornata internazionale dei Musei e condiviso dal MiBAC. Una giornata speciale alla scoperta delle culture del nostro tempo, dall’arte all’architettura, dalla fotografia alla danza, in uno spazio contemporaneo nel centro storico della città.

Dalle 19.30, apertura serale straordinaria con ingresso a 1 euro, in occasione della quindicesima edizione della Notte dei Musei: il programma completo è disponibile qui.