Mario Martone al Madre. Foto © Mario Spada.

Walkabout con Mario Martone

Una conversazione itinerante con Mario Martone: per il finissage della mostra 1977 2018. Mario Martone Museo Madre, uno speciale appuntamento in cui visitare il museo e scoprire il legame dell’artista con la città di Napoli.

Il Walkabout con Mario Martone è in programma per lunedì 8 ottobre, alle ore 15.30; in una conversazione itinerante, condotta da Carlo Infante di Urban Experience e strutturata come una trasmissione radiofonica, il regista si racconterà e interagirà con i partecipanti attraverso delle radio-cuffie. Un’esplorazione partecipata per condividere le suggestioni sia della mostra sia della città con una guida d’eccezione, partendo dal Madre per arrivare al Nest – Napoli Est Teatro (San Giovanni a Teduccio) e seguire le prove di Tango Glaciale Reloaded, che tornerà in scena il 9 e il 10 ottobre con un riallestimento a cura di Raffaele di Florio e Anna Redi. Connettendo la mostra allo spettacolo sarà sviluppato un ideale percorso in cui la carriera di Martone verrà esplorata a partire dai suoi primi lavori e dal legame con l’arte contemporanea, con uno sguardo al futuro attraverso Tango Glaciale Reloaded e Capri-Revolution, il suo ultimo film, in concorso alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui la prima immagine è stata esposta in anteprima proprio al Madre.

Il walkabout di Urban Experience è un format che sollecita il dialogo sincopato con i partecipanti, fornendo suggestioni psicogeografiche e narrazioni originali che arricchiscono l’esperienza della visita museale e urbana.

Visita gratuita (escluso il biglietto per il trasporto in metropolitana); prenotazione obbligatoria.