»Stephen Prina»

06 — 07.06.16

MADREscenza Seasonal School #4. Seminario con Stephen Prina. Foto © Claudia Nuzzo
L'artista nordamericano Stephen Prina sarà protagonista della quarta "MADREscenza Seasonal School", dedicata agli studenti dei Conservatori di Musica della Campania.

Nell’ambito del progetto MADREscenza Seasonal School, avviato nel 2013 e giunto alla sua quarta edizione, lunedì 6 e martedì 7 giugno 2016 il museo Madre di Napoli ospiterà un seminario con Stephen Prina (Galesburg, Illinois, 1954), uno dei più influenti artisti visivi nordamericani contemporanei, Visual and environmental studies Professor presso l’Università di Harvard (USA).

Il seminario – al quale sono stati invitati a partecipare gli studenti dei quattro Conservatori di musica della Campania – presenterà la ricerca dell’artista concentrandosi sulla relazione fra produzione musicale sperimentale e produzione di opere d’arte visuali (dipinti, installazioni, video e film), attraverso la visione e l’ascolto di opere quali il Concerto tenuto presso The Kitchen a New York nel 2015, le colonne sonore di alcuni film e le quattro grandi installazioni The Second Sentence of Everything I Read Is You e Galesburg, Illinois+.

In occasione del seminario sarà presentato in anteprima il volume monografico dedicato all’opera di Stephen Prina edito da Walther Koenig e coprodotto dal Madre con Kunsthalle St. Gallen (Svizzera) e Museum Kurhaus Kleve (Germania). A tutti gli studenti e ai professori coinvolti nel seminario sarà distribuita una copia del volume, quale materiale didattico connesso al seminario stesso.

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito