»Pompei@Madre artecard»

19.11.17 — 24.09.18

Venere su quadriga trainata da quattro elefanti, I sec. d.C., affresco. Pompei, officina di Verecundus (IX 7, 7). Courtesy Parco Archeologico di Pompei. Foto © Amedeo Benestante
Nasce la nuova Pompei@Madre artecard

Nasce la nuova artecard Pompei@Madre, una card unica che consente di vivere l’innovativa mostra coprodotta dal Parco Archeologico di Pompei e dal museo Madre di Napoli.

La card include l’ingresso alla mostra, al Parco Archeologico di Pompei e al museo Madre di Napoli e il trasporto sull’intera rete regionale per una durata di 2 giorni.

Ideata da Scabec attraverso la piattaforma Campania>ARTECARD, la card costituisce una chiave unica per conoscere e vivere l’archeologia e l’arte contemporanea.

Per la prima volta, infatti, reperti archeologici poco conosciuti o inediti vengono messi a confronto con opere di arte moderna e contemporanea nella mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica, curata da Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, e Andrea Viliani, Direttore generale del Madre – museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli. Un progetto spettacolare, nell’esclusiva location del museo Madre, in cui la materia archeologica incontra l’arte contemporanea, dando vita ad una contaminazione di grande impatto, con oltre 90 artisti e intellettuali moderni e contemporanei coinvolti. Due i capitoli della mostra: Materia Archeologica: Le Collezioni (ingresso e primo piano), visitabile fino al 24 settembre 2018 e Materia Archeologica (terzo piano), che resterà aperta fino al 30 aprile 2018.

Pompei@Madre artecard include:

– 1 ingresso al museo Madre + la mostra

– 1 ingresso al Parco Archeologico di Pompei

– Viaggi su tutta la rete di trasporti regionale

Validità 2 giorni

Costo ordinario 22€

14€ per i giovani tra i 18 e i 25 anni

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito