Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni. Veduta della mostra al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Pompei@Madre con Trenitalia

Ingresso 2x1 alla mostra Pompei@Madre con la promozione dedicata ai viaggiatori Trenitalia.

Il Madre dedica un’esclusiva offerta ai viaggiatori Trenitalia: i clienti CartaFreccia in possesso di biglietto con destinazione Napoli, con data di emissione antecedente al massimo 3 giorni dalla data di visita alla mostra, e i clienti del trasporto regionale Campania muniti di abbonamento in corso di validità e di documento di identità, potranno usufruire dell’ingresso 2×1 alla mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni, che fino al 7 gennaio 2019 presenta l’inedito incontro tra le opere della collezione site-specific del Madre e straordinari e spesso inediti materiali archeologici provenienti dal Parco Archeologico di Pompei.

La mostra indaga le possibili, molteplici relazioni fra patrimonio archeologico e ricerca artistica, ripercorrendo così oltre trenta secoli di contemporaneità della Campania Felix e della cultura mediterranea e trasformando il primo piano del museo, con le sale monografiche di Domenico Bianchi, Daniel Buren, Francesco Clemente, Luciano Fabro, Rebecca Horn, Anish Kapoor, Jeff Koons, Jannis Kounellis, Sol LeWitt, Richard Long, Mimmo Paladino, Giulio Paolini e Richard Serra, in una vera e propria domus contemporanea.