»Le visite del weekend al Madre»

10 — 12.02.18

Darren Bader. (@mined_oud), veduta della mostra al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Foto © Amedeo Benestante.

Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio, il Madre propone tre appuntamenti per scoprire le mostre in corso Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni e gli interventi dell’artista Darren Bader in dialogo con le opere del  progetto Per_formare una collezione.
Ecco il calendario in dettaglio:

Sabato 10 e lunedì 12 febbraio, ore 11.00
Pompei@Madre. Visita guidata

Un viaggio alla scoperta della “materia archeologica” pompeiana, catalizzatore fra spazi, tempi e culture differenti, attraverso le arti di ogni tempo, la letteratura, la storiografia, la botanica, la zoologia, la chimica, la fisica e le nuove tecnologie e in dialogo con opere della collezione site specific del museo.

Domenica 11 febbraio, ore 12.00
(@mined_oud). Curator’s Tour con Silvia Salvati

Visita a (@mined_oud), la prima mostra personale in un’istituzione italiana di Darren Bader, con la guida della co-curatrice della mostra, Silvia Salvati. Uno speciale percorso di approfondimento attraverso i cortocircuiti logici e i giochi linguistici di Bader, che si innestano nel percorso di Per_formare una collezione e, in un’ironica “mostra nella mostra”, mettono in discussione gli statuti stessi dell’identità museale contemporanea.

Prenotazione consigliata
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso