»Le visite del weekend al Madre»

14 — 15.07.18

John Armleder, 360°. Veduta della mostra al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Per il fine settimana i Servizi educativi del Madre propongono una doppia visita alle mostre in corso e alle collezioni.
Si comincia sabato 14 luglio, alle ore 11.00, con l’itinerario tematico Da Armleder a Pompei. Un cammino a ritroso nell’arte (con libere irruzioni), che inviterà il pubblico a immaginare legami, analogie, divergenze, corrispondenze e rimandi tra l’arte antica, moderna e contemporanea esplorandone le tecniche, le iconografie, le tematiche e proponendo ai partecipanti una selezione di letture e azioni da compiere in prima persona.
Il programma continua domenica 15 luglio, alle ore 17.00, con Le Collezioni &  Paul Thorel: un percorso di visita che condurrà il pubblico attraverso le sale monografiche della collezione site specific del Madre – in cui le opere dialogano con reparti e manufatti pompeiani per la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni – fino all’installazione Passaggio della Vittoria, concepita e realizzata da Thorel per i cortili di Palazzo Donnaregina.

Prenotazione consigliata
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili
Ingresso al museo a pagamento

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso