Christian Leperino, “The Other Myself”, 2014. Collezione Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Visita con Christian Leperino

Appuntamento al Madre con Christian Leperino, che illustrerà al pubblico la genesi dell’opera "The Other Myself".

Nell’ambito dell’iniziativa Metti una domenica di maggio al Museo con Campania>artecard, domenica 29 maggio, alle ore 12.00, il Madre propone una visita con Christian Leperino, artista napoletano la cui pratica spazia fra pittura, scultura, fotografia e video.

L’artista dialogherà con il pubblico narrando la genesi dell’opera The Other Myself, entrata a far parte della collezione del Madre nell’ambito del progetto Per_formare una collezione. Ventuno volti allineati su tre livelli: sculture in gesso bianco realizzate attraverso la tecnica del calco, che costituiscono la traccia di storie anche drammatiche, spesso invisibili, che qui riaffermano la loro presenza. I volti ritratti appartengono a migranti e rifugiati politici incontrati dall’artista a Napoli e da lui coinvolti in un laboratorio di scultura. Con The Other Myself corpo e immagine diventano lo sfondo di una riflessione sull’identità contemporanea, molteplice e connessa, e sul riconoscersi e incontrarsi quindi anche nell’altro da sé.

Partecipazione gratuita
Ingresso al museo gratuito per i possessori di Campania>artecard
Prenotazione obbligatoria