»Visit_MADRE: Halloween edition»

28 — 30.10.17

Darren Bader, chess: shoes, s.d. Courtesy l’artista; Sadie Coles HQ, London; Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

In occasione dell’apertura delle nuove mostre Per_formare una collezione: The Show Must Go_ON, Per_formare una collezione: Per un archivio dell’arte in Campania e Darren Bader (@mined_oud), nel weekend di Halloween i Servizi educativi del Madre propongono un articolato programma di attività didattiche dedicato ai differenti percorsi espositivi. I visitatori potranno approfondire scenari, aspetti e temi dell’arte oggi attraverso le opere presenti al museo: un’occasione per conoscere ed entrare in relazione con alcuni dei più grandi artisti contemporanei.
Ecco il calendario in dettaglio:

Sabato 28 ottobre, ore 12.00: Focus_(@mined_oud)
visita alla mostra di Darren Bader con la co-curatrice Silvia Salvati
(si consiglia di arrivare al museo con un pò di anticipo per vedere, prima della visita, le opere-video Proposals for Sculpture #3.95, Sculpture #3.985, Sculpture #4, (Sculpture #5) e Sculpture #7, proiettate all’interno della Project room, al piano terra)

Domenica 29 e lunedì 30 ottobre, ore 11.00: Focus_Per_formare una collezione & (@mined_oud)
I cortocircuiti logici e i giochi linguistici di Darren Bader in dialogo con il percorso di collezione in progress: un’ironica “mostra nella mostra” che mette in discussione gli statuti dell’identità museale contemporanea
(durata 2h)

Lunedì 30 ottobre, ore 17.00: Halloween@Madre4Kids – Il Gioco dell’Arte Contemporanea in maschera
Una speciale visita-gioco per famiglie a tema Halloween per scoprire la collezione site-specific del museo in un percorso “spaventosamente” divertente
(durata 2h, età consigliata: 6-12 anni)

 

 

Partecipazione gratuita
Prenotazione consigliata
Domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito

Il museo è aperto fino alle 19.30

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito