»Visit_MADRE»

13 — 15.01.18

Pompei@Madre. Materia Archeologica, veduta della mostra al Madre. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Da sabato 13 a lunedì 15 gennaio i Servizi educativi del Madre propongono al pubblico due appuntamenti al giorno, tutti gratuiti, per visitare le mostre Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni,e gli interventi dell’artista Darren Bader in dialogo con le opere del  progetto Per_formare una collezione.

Ecco il calendario in dettaglio:

Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 gennaio, alle ore 11.00

Visita_Pompei@Madre
. Materia Archeologica & Materia Archeologica: Le Collezioni

Un mini Grand Tour alla scoperta della “materia archeologica” pompeiana, catalizzatore fra spazi, tempi e culture differenti, attraverso l’arte, la letteratura, la storiografia, la botanica, la zoologia, la chimica, la fisica e le nuove tecnologie, in dialogo con opere della collezione site-specific all’ingresso e al primo piano del museo.

Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 gennaio, alle ore 16.00

Visita_Per_formare una collezione & Focus_(@mined_oud)

Opere, processi e contenuti delle culture contemporane si rivelano esplorando il progetto in progress Per_Formare una collezione e dvertendosi con i cortocircuiti logici e linguistici della mostra personale di Darren Bader che, in un’ironica “mostra nella mostra” fusa con la collezione del museo, mette in discussione gli statuti stessi dell’identità museale contemporanea.

Prenotazione consigliata
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito

 

Il museo è chiuso, aprirà alle 10.00

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00
La biglietteria chiude un'ora prima / Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito