Famiglie al Madre, laboratori per famiglie. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Famiglie al Madre

Le domeniche di Famiglie al Madre: visite e laboratori didattici per famiglie alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo

Ogni ultima domenica del mese i Servizi educativi del museo propongono il laboratorio didattico gratuito Famiglie al Madre, dedicato ai bambini e ai loro genitori, che sperimentano insieme il rapporto opera/materia/colore immaginando nuove possibili narrazioni dell’opera d’arte.

Prossimo appuntamento:

AUTORITRATTO NON MOLTO SOMIGLIANTE

domenica 28 gennaio, ore 16.00 (età consigliata: 4-10 anni)

L’appuntamento di domenica 28 gennaio, dal titolo Autoritratto non molto somigliante, sarà dedicato ad una delle due opere dell’artista napoletano Elio Waschimps in collezione al museo: approdato in tarda età ad una infantilizzazione del disegno, Waschimps ha compiuto un’articolata ricerca sulle potenzialità del linguaggio e della rappresentazione pittorica, arrivando a giocare con gli assunti della sua stessa ricerca artistica, e ad adottare modalità espressive che ricordano proprio quelle dei bambini, che in questa occasione si cimenteranno nella realizzazione del ritratto di un loro genitore.

Prenotazione obbligatoria
Partecipazione gratuita

Ingresso al museo a pagamento