Liam Gillick, “In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019”. Veduta della mostra al Madre, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Visita alla mostra di Liam Gillick

 

Un itinerario guidato attraverso In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019, la prima retrospettiva dedicata esclusivamente alla produzione video-filmica di uno dei più importanti artisti contemporanei.

Sabato 20 luglio alle ore 11.00, il museo Madre propone una visita guidata a partecipazione gratuita per visitare In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019la prima mostra retrospettiva dedicata esclusivamente alle opere video-filmiche di Liam Gillick, uno dei più importanti artisti contemporanei a livello internazionale

La retrospettiva, a cura di Alberto Salvadori e Andrea Viliani, presenta per la prima volta insieme i più importanti video e film realizzati dall’artista dal 2008 ad oggi, in un allestimento appositamente concepito per integrare la visione delle opere nell’architettura del museo. Ogni sala è contrassegnata da interventi differenti ma fra loro rispondenti (manifesti, pitture murali, scansione temporizzata dei suoni rispetto alle immagini), che delineano un vero e proprio percorso conoscitivo, ancor prima che di visita.

 

Partecipazione gratuita | Ingresso al museo a pagamento

Prenotazione consigliata a questo link 👉 bit.ly/VisitaGillick2007