Il Madre per il Sociale. Presentazione del progetto al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Stella cinematografica & Street Art Tour

Un itinerario urbano dal Madre alla Sanità con la guida dei ragazzi dell’associazione WI-U Adolescenti in Arte, realizzato nell’ambito del progetto Io sono Felice!

Appuntamento giovedì 27 dicembre alle ore 11.00 con Stella cinematografica & Street Art Tour, itinerario tematico dal Madre al Rione Sanità. I ragazzi dell’associazione WI-U Adolescenti in Arte guideranno i partecipanti in un originale approfondimento del rapporto tra le arti figurative e cinematografiche, attraversando gli antichi quartieri Stella e San Lorenzo in un percorso tra luoghi resi celebri da film e serie tv e opere di street art.

L’itinerario, che collega idealmente il museo con il territorio in cui si trova, è realizzato nell’ambito di Io sono Felice!, progetto didattico che il Madre dedica all’integrazione sociale, in collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro. L’attività, parte del percorso Dal Madre alla Sanità e ritorno, è organizzata in collaborazione con Cooperativa Sociale Il Grillo Parlante ONLUS, in rete con le associazioni La Casa dei Cristallini, Less IS Onlus, Pianoterra Onlus, Traparentesi Onlus e Apogeo Records (tutte parte della Fondazione di Comunità San Gennaro) e in coprogettazione con il Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Partecipazione gratuita / Prenotazione consigliata