Ragazzi in visita al Madre. Foto Amedeo Benestante.

#MadreTerra

 

Un nuovo appuntamento di Io Sono Felice!, il progetto didattico della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee che trasforma per tutto l’anno il museo in una piattaforma pubblica di condivisione.

Io sono Felice!, il progetto didattico dedicato all’integrazione sociale ideato dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee,  prosegue con un laboratorio tenuto dall’artista Eugenio Giliberti che coinvolgerà ragazzi tra i 14 e i 18 anni nella creazione collettiva di un’opera d’arte.

Secondo appuntamento del ciclo #MadreTerra, organizzato in collaborazione con T.A.NA. Terranova Arte e Natura e l’associazione ArtStudio’93, il workshop si terrà nei giorni 111314 e 15 febbraiodalle ore 15.00 alle ore 18.00, in Sala delle Colonne (primo piano). In un’inedita attività laboratoriale, i partecipanti, guidati dall’artista, utilizzeranno attrezzi storicamente ed abitualmente destinati al lavoro della terra per creare Penelope: un’installazione ambientale che incorporerà idealmente i processi, i pensieri e le storie di chi ha contribuito alla sua creazione, conservandone l’eco per restituire l’esperienza ai futuri visitatori.