Famiglia MADRE, visita-laboratorio per famiglie. Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

La Festa del papà al Madre

In occasione della Festa del papà, domenica 19 marzo 2017, l’ingresso al museo Madre sarà gratuito per tutti i papà che, con un articolato programma di visite e laboratori didattici a loro dedicato, potranno esplorare l’arte contemporanea in compagnia dei loro figli.

Papà, ti presento il MADRE

ore 11.00 e ore 17.00
visite didattiche

Assistiti dagli operatori didattici del museo, i papà e i bambini potranno esplorare scenari, aspetti e linguaggi contemporanei raccontati attraverso opere selezionate dalla collezione site-specific al primo piano, dal progetto Per_formare una collezione e della mostra in corso Sette Stagioni dello Spirito di Gian Maria Tosatti che ripercorre i sette interventi/capitoli dell’imponente omonimo ciclo che, dal 2013, ha permesso la progressiva riapertura e il recupero di alcuni edifici storici e monumentali, abbandonati o dismessi, della città di Napoli, radicalmente
trasformati dall’intervento dell’artista.

Ingresso gratuito per i papà, partecipazione gratuita alle visite, prenotazione obbligatoria.

My 3Dad – il mio papà a tre dimensioni

ore 10.30
visita-laboratorio per famiglie

Uno speciale appuntamento con Famiglia MADRE, il laboratorio per famiglie
del Madre viene dedicato ai papà ed ai loro figli per vivere il museo con un approccio giocoso, che coinvolge tutti i sensi. Domenica 19 marzo, alle ore 10.30, partendo dall’opera Senza titolo (2005) di Mimmo Paladino padri e figli osserveranno come nelle pratiche artistiche contemporanee le forme, libere dal loro supporto, possano articolarsi in un contesto tridimensionale. Al termine della visita sarà possibile realizzare un’opera 3D dedicata… dai figli ai loro papà.

Ingresso gratuito, partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.